Hospita cooperativa sociale arl
via Marco Polo, 24- Briosco - Monza Brianza
Presentazione
Hospita è una cooperativa sociale, la cui Sede legale si trova in via Victor Hugo 4 a Milano, e quella Amministrativa in via Giovanni Marcora 97 a Inveruno (Mi), che segue la gestione delle case di riposo “Residenza di via Boscovich” – Milano, “Residenza Rita e Luigi Gelosa” – Briosco, “Residenza Giovanni Amodeo” – Borgarello e “Residenza Villa Mafalda” – Borgo San Siro.
La Residenza di Briosco dispone di 68 poti letto in camere singole e doppie, tutte dotate di televisore ed aria condizionatam di spazi comuni molto ampi ed accoglienti dove si svolgono molte attività, Un ampio Terrazzo e un grande parco.
La RSA offre possibilità di soggiorni temporanei e di sollievo in qualsiasi periodo dell’anno. L’assistenza medica è garantita dalla presenza in struttura di un medico e dalla reperibilità nelle ore notturne. In giorni stabiliti sono disponibili il cardiologo, il fisiatra, il neurologo, il dentista ed il dietologo. L’assistenza infermieristica è garantita ogni giorno 24 ore su 24 per tutto l’arco della settimana. Il servizio di fisiokinesiterapia si avvale di una palestra attrezzata e di operatori specializzati. L’assistenza e la tutela dell’Ospite è garantita da operatori qualificati (ASA, OSS) che si prendono cura degli Ospiti nel corso delle 24 ore. Al bisogno è previsto il supporto dello psicologo per gli Ospiti e per i Familiari.
Specializzazioni
Cosa fare per l’ingresso? È sufficiente la compilazione della Relazione sanitaria da parte del medico curante, da consegnare presso la residenza unitamente alla Domanda di ingresso e ai documenti richiesti nel Promemoria per l’ingresso. Lo staff sanitario della RSA esprimerà il proprio parere in pochissimo tempo e sarà possibile concordare con l’Ospite e la famiglia la data dell’ingresso.