Presentazione
Da circa 10 anni presta assistenza in ambito civilistico, immobiliare, commerciale e societario, a livello nazionale e internazionale, con esperienza specifica in acquisizioni (M&A e real estate), oltre che nella risoluzione di controversie anche con strumenti alternativi al contenzioso giudiziale (litigation e ADR).
Iscritto nell’Elenco degli esperti della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi per assistenze specialistiche di primo orientamento in ambito di contrattualistica.
Specializzazioni
Diritto societario e commerciale - Per perseguire l'obiettivo concordato con il cliente, l'approccio adottato è pragmatico. Nelle controversie societarie, questo aiuta a gestire la difficoltà comunicativa che interessa la fase delicata del rapporto. D'altro canto, in occasione di negoziazioni o rinegoziazioni di rapporti, questo agevola il raggiungimento di un accordo.
Fusioni e acquisizioni - L'attenzione verso le diverse esigenze specifiche di venditori e acquirenti è resa possibile grazie a oltre 20 acquisizioni societarie e aziendali in soli 5 anni dall'abilitazione a oggi. In entrambi i casi, tuttavia, è importante attenzionare i profili di potenziale rischio dell'operazione, per tenerne conto in sede di negoziazione e di contratto preliminare.
Negoziazione assistita - La personale inclinazione verso la conciliazione piuttosto che il litigio permette di affrontare con coraggio e determinazione ogni controversia: è sempre possibile tentare di raggiungere un accordo, effettuando scelte legali consapevoli e con costi certi, ricorrendo al contenzioso solo ove davvero necessario.