Avvocato Crocetta Raffaele
Via Nola P.zo De Stefano 3- Cicciano - Napoli
Presentazione
L’Avvocato Raffaele Crocetta, classe ’57, è patrocinante presso la Corte di Cassazione dal 2000, che in Italia si colloca al vertice della giurisdizione ordinaria, e che ha la funzione di assicurare “l’esatta osservanza e l’uniforme interpretazione della legge, l’unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto dei limiti delle diverse giurisdizioni”.
Ma quando può essere presentato il ricorso in Cassazione? Ad esempio per opporsi ai provvedimenti emessi dai giudici ordinari nel grado di appello o nel grado unico, quando ad esempio sussistano vizi della motivazione della sentenza impugnata.
Specializzazioni
Quando la Corte rileva uno vizio siffatto, ha il potere-dovere non soltanto di cassare la decisione del giudice del grado inferiore, ma anche di enunciare il principio il provvedimento impugnato dovrà osservare: tuttavia, anche se ogni cittadino può ricorrere alla Corte di Cassazione per violazione di legge contro qualunque provvedimento dell’autorità giudiziaria, se si desidera presentare ricorso è necessario rivolgersi a legali come l’Avvocato Raffaele Crocetta, che rientra nell’elenco speciale degli avvocati legittimati.