ERREZETA ASFALTI
Via Michele tenore 16- Ottaviano - Napoli
Presentazione
La “ErreZeta Asfalti “ da oltre 60 anni Opera nel settore delle impermeabilizzazioni e dei lavori stradali, garantendo servizi professionali e competitivi sia per i clienti privati (Aziende, amministratori di condominio, architetti, ingegneri edili), sia per enti pubblici. La nostra Azienda utilizza solo materiali all’avanguardia come asfalto drenante, asfalto ecologico,guaine bituminose, guaine ardesiate, coibentazioni, isolanti caldo-freddo, resine poliuretaniche, poliuretano espanso a spruzzo.
La Nostra Azienda effettua anche lavori di pavimentazioni stradali. Le strade si definiscono asfaltate quando sono costituite da uno strato di conglomerato bituminoso. La parola Asfalto deriva dal greco “Asphaltos” ed è un Conglomerato di calcare impregnato di bitume, che può essere sia naturale che artificiale.
Lo strato superficiale della strada è il pavimento stradale (tappeto di usura). Lo strato sottostante al tappeto di usura si chiama binder, mentre quello sotto prende il nome di base. Il conglomerato bituminoso viene prodotto in impianti e successivamente trasportato in cantiere per la sua posa in opera.
Specializzazioni
Oltre ad utilizzare le più moderne tecniche di posa in opera di prodotti isolanti la ErreZeta Asfalti è rimasta fedele anche al vecchio sistema di impermeabilizzazione con asfalto minerale realizzato con il metodo delle caldaie. L’asfalto era noto ed usato fin dall’antichità come legante e impermeabilizzante. Con apposite caldaie trasportate direttamente sul posto di lavoro venivano fusi e mescolati ad alte temperature i pani di asfalto con bitume e sabbia. Quando la massa era bollente e semifluida veniva posata con una doga ricavata da vecchie botti e modificata per creare l’impugnatura e renderla più leggera. La nostra Azienda ancora oggi utilizza quest'arte antica di posa in opera.