Studio legale Iannitti
Via Manzoni 176- Napoli
Presentazione
Si possono individuare due fasi del processo di recupero crediti: una fase stragiudiziale e una giudiziale. Durante la prima la società di riscossione sollecita il debitore al pagamento della somma dovuta con lettere o telefonate, esazione diretta e messa in mora. Solo dopo quest’ultimo strumento si ricorre alla fase giudiziale, inviando una raccomandata al debitore con la richiesta di pagamento (in cui vengono conteggiate pure sanzioni e interessi).
Poco importa che vi troviate nella prima fase o siate già passati alla seconda: rivolgersi all'Avvocato Paolo Iannitti, che riceve a Napoli in Via Manzoni 176, è sempre una buona idea!
Specializzazioni
La fase giudiziale è finalizzata al recupero coatto del credito, anche rivalendosi sul patrimonio del debitore. Si può arrivare anche a richiedere il pignoramento dei beni del debitore insolvente, se continua a non pagare. Tuttavia, sapete che per poter procedere con il pignoramento il creditore dovrà dotarsi in primis di un titolo esecutivo (sentenza, decreto ingiuntivo, assegno, cambiale): state quindi tranquilli perché, come precisato dall’esperto di diritto civile Iannitti, nel caso in cui questo titolo mancasse non potranno mettere le mani sulla vostra pensione!