Fili di argento
Via Caduti della Libertà, 104- Castelletto Sopra Ticino - Novara
Presentazione
Fili d’argento è una Residenza per Anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. La struttura sorge in una zona collinare circondata da un gradevole spazio verde, a pochi passi dal Lago Maggiore, dove poter trascorrere momenti tranquilli, e può ospitare fino a undici persone. Al primo PIANO Tre camere doppie e una singola, ben arredate con colori solari. In ogni stanza c'è la TV ed il telefono (su richiesta), Una sala TV e di ritrovo dove trascorrere la giornata chiacchierando e guardando la TV. Un ampio corridoio con poltroncine e tavolini. Servizi igienici, di cui uno assistito. Un'ampia cucina dove si mangia tutti insieme. Balconi che affacciano su un bel giardino. Al PIANO TERRA Due camere doppie con servizi, di cui uno assistito. Sala di ritrovo e lettura. Lavanderia e stireria. La residenza è circondata da un ampio giardino con un bel portico attrezzato, dove poter stare nei periodi caldi e inoltre sul retro vi è un bersò di glicine con tavolino e poltroncine. Ascensore esterno, Montascale a seggiolina interna.
Specializzazioni
Tra i servizi offerti:
• Servizio infermieristico. Servizio di assistenza tutelare, che si occupa dell'assistenza dell'ospite, della sistemazione, dell'igiene personale. Il momento del bagno/doccia è sempre assistito dal personale.
• Servizio di riabilitazione, inteso come Ginnastica dolce una volta alla settimana per aiutare l'ospite a mantenere una propria autonomia nei movimenti di vita quotidiana. Il servizio di riabilitazione viene effettuato da un fisioterapista in regime privato e su richiesta del parente dell'ospite.
• Servizio di animazione, che prevede attività ricreative e culturali atte a stimolare ancora le capacità della persona.
E ancora: Ristorazione, Servizio di pulizia degli ambienti, Servizio di lavanderia e stireria.