Fondazione Trinchieri casa di riposo
Via O. Trinchieri, 2- Romagnano Sesia - Novara
Presentazione
La Casa di Riposo “O. Trinchieri” è una residenza per anziani, accreditata per 40 posti letto, ammodernata e organizzata, nel rigoroso rispetto dei parametri strutturali e gestionali, al fine di ottenere servizi di elevato grado di eccellenza. E’ uno splendido palazzo circondato da un giardino predisposto e attrezzato per piacevoli momenti all’aria aperta. Le camere sono singole o doppie, tutte arredate in maniera semplice e confortevole, dotate di tv. In tutta la casa è assicurato un impianto di condizionamento. Due sale da pranzo accolgono gli ospiti per i pasti. In un salone, adibito ai momenti di socializzazione tra gli ospiti, vengono organizzati incontri, feste musicali (in occasione dei compleanni), laboratori che impegnano gli anziani in attività manuali e cognitive. La palestra è dotata di attrezzature per gli esercizi fisici degli ospiti per ognuno dei quali la fisioterapista predispone un programma riabilitativo appropriato, sulla base del Progetto Assistenziale Individuale (PAI). La struttura dispone anche di una sala per la parrucchiera/podologa e per eventuali trattamenti estetici e di un locale di culto dove si celebrano le funzioni religiose.
Specializzazioni
La filosofia della Casa di Riposo Ottavio Trinchieri impone che la persona stia al centro dell’impegno e dell’attività dell’intera struttura, a cominciare dall’attività degli operatori sanitari. La qualità del servizio offerto, anche in termini di gentilezza e cortesia, è punto di riferimento per l’intera gestione della struttura. Ne risulta un’atmosfera allegra e gioviale, col calore umano e la familiarità di una casa, nella quale vengono offerti: Assistenza sanitaria erogata da un Medico di Struttura, Medici di Famiglia e Direzione Sanitaria; Assistenza infermieristica erogata da Infermieri Professionali qualificati; Assistenza tutelare affidata a Operatori Socio Sanitari qualificati; Servizio di animazione, affidato ad un'Animatrice Professionale.
L’orario visite è continuato, i familiari possono visitare gli ospiti quando vogliono e magari fermarsi a pranzo favorendo la continuità dei rapporti familiari.