Logo Solidarietas srl

Solidarietas srl

Viale Roma, 34/b- Novara

Presentazione

Solidarietas dirige le due case di riposo per anziani San Francesco e Mater Dei con servizio di soggiorno socio assistenziale con durata permanente. Entrambe le strutture sono organizzate per accogliere anziani parzialmente autosufficienti e anziani non autosufficienti. Il personale assiste tutti gli ospiti nelle piccole e grandi esigenze quotidiane e offre un importante supporto umano e sociale.
La società dirige la struttura con l’obiettivo di garantire agli anziani un soggiorno sereno e tranquillo. Il personale è a disposizione per facilitare l’inserimento degli ospiti e rendere piacevole il pernottamento, in modo che gli anziani avvertano meno il distacco dalla propria casa. La struttura è in grado di accogliere 69 persone ed è costituita da due edifici collegati tra loro per mezzo di un tunnel sotterraneo. La casa di riposo è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con l’automobile e si trova ad appena dieci minuti di distanza dall'Ospedale Maggiore della Carità, dal Centro Recupero e dal Municipio. Attualmente, è operativo anche un servizio di Continuità Assistenziale con 4 posti letto. All’interno della casa di riposo sono attivi i servizi di assistenza sanitaria, medica, paramedica e riabilitativa per tutti gli ospiti. Gli anziani autosufficienti hanno a disposizione una serie di servizi di tutela di tipo alberghiero e di assistenza sia medica che paramedica. Il personale medico, infermieristico e non solo è competente, qualificato e vanta una lunga esperienza nel settore.

Specializzazioni

Il fisioterapista gestisce il paziente nel recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa. Applica quindi all'interno di un programma terapeutico e sotto la propria responsabilità nell'esecuzione delle stesse, le tecniche di base e speciali di esercizio terapeutico e di rieducazione funzionale, le metodiche riabilitative. Il fisioterapista, quindi, in fase clinica di post-acuzie utilizza tecniche terapeutiche basate sull'esercizio miranti al recupero di abilità perdute a causa di un evento morboso recente, applicando metodiche di base e tecniche speciali per il raggiungimento dello scopo. Questo include il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale. Ciò richiede l'interazione tra il fisioterapista, il paziente/cliente, l'équipe riabilitativa, le famiglie, i care-givers, case-managers, le comunità in un processo dove il movimento potenziale viene valorizzato e gli obiettivi condivisi attraverso la specifica conoscenza e competenza del fisioterapista. La fisioterapia può intervenire in diversi campi d'azione in cui si incontrano patologie osteo-neuro-muscolari, con diagnosi medica: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia,pneumologia, pediatria, stomatognatica urologia e ginecologia.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Novara

Keywords