Logo Fantarca sas di Arcangeli G studio di arredamento ristrutturazioni manutenzioni

Fantarca sas di Arcangeli G studio di arredamento ristrutturazioni manutenzioni

36, Località Abbiadori - Arzachena - Olbia Tempio

Presentazione

Volete delle idee per un arredamento del salotto moderno? Niente di meglio che dare un’occhiata alle proposte del Salone del Mobile 2016. Tra tutte, l’idea che ci ha colpito maggiormente è Iceland di Segis: una panca con schienali imbottiti dalla forma che ricorda un iceberg stilizzato, e seduta bifacciale in alluminio. Comodo? Non sapremmo dirlo, ma sicuramente ricercato, originale e ultramoderno.
Se però non desiderate un’estetica così spinta, potreste sempre propendere per il divano Herman di Natuzzi, con sostegno metallico esterno e moduli con sedute profonde e accoglienti dotate di elementi terminali chaise-longue, oppure per Lario 88 di Flexform, divano componibile angolare rivestito in tessuto sfoderabile, privo di braccioli, sostituiti da tavolini e mobiletti con ruote. Sempre in tema di sedute, per realizzare un arredamento del salotto moderno, si può optare per Scrigno delle collezione Filodiferro di Barel, un pouf con la base realizzata in tondino di ferro pieno forgiato su cui è poggiata la seduta imbottita e rivestita in ecopelle, oppure per Daytona di Ditre Italia, una poltrona dalla struttura leggera in metallo lucido, con bracciolo in legno, seduta rivestita in tessuto e schienale in pelle.

Specializzazioni

A differenza dello stile moderno, che spesso vive anche di commistioni e rivisitazioni, quello classico presenta un maggior rigore formale: ecco perché quando si opta per un arredamento per il salotto di stile classico si dovranno considerare degli elementi, la cui presenza contribuirà in maniera preponderante a creare questo stile.
A tal fine è importante puntare su soluzioni che uniscano legni pregiati, linee semplici e tonalità naturali, in contrasto con i volumi decisi, di modo che ogni pezzo si inserisca in maniera armoniosa e proporzionata rispetto alle misure dello spazio. Tra gli elementi caratterizzanti di un arredamento per il salotto di stile classico figura senza dubbio la madia, una dispensa bassa, costituita da ante (in legno o in vetro e con finiture accurate) sormontate da sottili cassetti, che, posizionata vicino al muro, non solo serve a contenere stoviglie, tovaglie e utensili, ma anche a dare carattere alla stanza e a impreziosirla con classe, soprattutto se abbinata ad uno specchio, da collocare sopra al mobile, che, con la sua luminosità, lo rende ancora più attraente. Altro oggetto immancabile per un soggiorno classico è la vetrina, pure questa con ante (in vetro o legno) e cassetti, che però differisce dal complemento precedente sia per le misure, essendo più alta, che per la funzione, che come lascia intuire il nome è quella di mettere in mostra i monili più preziosi che si possiedono, contribuendo a creare ordine, ma in modo raffinato ed elegante.
Ma se proprio non riuscite a decidere nemmeno tra lo stile classico e quello moderno, fatevi consigliare dagli esperti di Fantarca s.a.s. di Arcangeli G., uno studio di arredamento, ristrutturazioni e manutenzioni, che si trova al civico 36 in Località Abbiadori ad Arzachena (Olbia Tempio).

Specializzato in

  • Ristrutturazioni

Zone

Olbia Tempio

Keywords