Smeralda intonaci dal 1987
135, Via Garibaldi - Luogosanto - Olbia Tempio
Presentazione
Avete voglia di toccare una parete della vostra casa e sentire la sensazione di sfiorare un tessuto liscio e levigato? Allora tra le TECNICHE DI PITTURA D’INTERNI quella che può soddisfarvi è lo stucco veneziano, una tecnica decorativa di difficile esecuzione, che concorre a creare uno stile elegante e raffinato. La tecnica dello stucco veneziano consiste nella sovrapposizione di una serie di strati di una miscela di grassello di calce e polveri di marmo (non prima di aver steso una mano di aggrappante), applicati con una spatola di acciaio inox, poi lucidati a secco con cera d'api e strofinati con un panno di lana.
Lo stucco veneziano si sposa quindi in maniera esemplare con finiture pregiate che contribuiscono al prestigio degli ambienti, soprattutto quelli di sapore classico. E tuttavia, il fatto di poter essere declinato in disparate nuance, sia tenui che sgargianti, lo rende interessante anche in abbinamento ad uno stile del mobilio moderno.
Specializzazioni
Tuttavia, allorquando si decida per lo stucco veneziano, è bene tenere presente la manutenzione cui è bene sottoporre le pareti trattate con questa tecnica. Onde evitare di intaccare lo strato di cera e di perdere lucentezza, è sconsigliabile lavare i muri ed è invece opportuno spolverarle. Trascorsi 2 o 3 anni dalla realizzazione, bisognerà invece lavare le pareti con acqua calda e sgrassatore e cerare nuovamente. Anche la sua realizzazione non è semplicissima, per cui è consigliabile rivolgersi a dei professionisti. Come quelli di Smeralda, un’Impresa edile in attività dal 1987, che si occupa di Manutenzioni, decorazioni e ristrutturazioni, Applicazione di intonaci premiscelati, Pitture edili, imbiancature, stucchi veneziani. Smeralda Intonaci dei F.lli Pola opera in tutta la Gallura, nelle località di Arzachena, Palau, Luogosanto, Porto Cervo, La Maddalena, Santa Teresa Gallura, Olbia, Cannigione, Baja Sardinia e si rivolge sia ad aziende che ai privati.