Avvocato Zarabara Stefano
via Santa Lucia 17- Padova
Presentazione
L’inalazione delle polveri di asbesto può favorire l’insorgere di diverse patologie, in generale caratterizzate da un lungo periodo di latenza, ossia da un lungo intervallo di tempo tra l’inizio dell’esposizione e la comparsa della malattia. Le patologie amianto-correlate possono essere così schematizzate: 1) asbestosi 2) placche pleuriche 3) tumori del polmone e/o di altre sedi 4) mesoteliomi.
E se una persona costantemente a contatto per motivi di lavoro con l’amianto sviluppasse una di queste patologie, cosa potrebbe fare la persona per tentare di far valere le sue ragioni in sede legale?
Rivolgersi ad un esperto, come l’avvocato Stefano Zarabara, formatosi all’università di Bologna e titolare di uno studio a Padova, sito in via Santa Lucia 17.
Specializzazioni
L’Avvocato civilista trova il suo terreno d’elezione nei casi che rientrano nel Diritto dell’assistenza e previdenza, invalidità civili, nelle malattie professionali, negli infortuni sul lavoro, nella tutela avanti gli enti assistenziali quali Inps per ciò che riguarda i benefici previdenziali L.257/92 e Inail per ciò che riguarda il riconoscimento della malattia professionale.