Logo Babetto Andrea stuccatore e intonacatore

Babetto Andrea stuccatore e intonacatore

Via Oderzo 11- Padova

Presentazione

Il rinzaffo è il primo strato dell'intonaco, solitamente ha uno spessore che varia da 1 a 2 cm e viene eseguito gettando con forza la malta con la cazzuola, con il solo movimento del polso. Si impiega sabbia piuttosto grossa per poter avere una superficie scabra, che dev'essere però abbastanza livellata. Sul primo strato appena asciugato, si stende il secondo strato d'intonaco.
Il rinzaffo si può eliminare quando la superficie della muratura è liscia; se però è troppo liscia, si usa bagnare il muro con piccoli spruzzi di malta grassa sul muro.
Prima dell'arriccio (il secondo strato) bisogna attendere l'asciugatura e verificare che gli schizzi siano saldamente fissati.

Specializzazioni

Questa procedura è saldamente acquisita da Babetto Andrea, Stuccatore e Intonacatore, che risponde al numero 049715437, e lavora in Via Oderzo 11 a Padova.
Il professionista sa che l'arriccio normalmente ha uno spessore di pochi millimetri ed è applicato direttamente sullo strato di rinzaffo, e che per ambienti particolari, come scantinati e garage, costituisce l'intonaco finito dello stato grezzo o rustico.

Specializzato in

  • Stuccatori gessisti
  • Cartongessi

Zone

Padova

Keywords