Casa di riposo Umberto I
via S. Rocco 14- Piove Di Sacco - Padova
Presentazione
Il Centro Residenziale per Anziani Umberto I (CRAUP) eroga servizi residenziali e semiresidenziali prevalentemente ad anziani non autosufficienti. I servizi residenziali comprendono l'ospitalità a tempo indeterminato e l'ospitalità temporanea, mentre il servizio semiresidenziale corrisponde all'ospitalità diurna in Centro Diurno. Vengono garantite prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e riabilitative in convenzione con l'Azienda ULSS territorialmente competente (ULSS 16 e ULSS 13).
Il CRAUP gestisce tre strutture residenziali (case di riposo) in Veneto, con due Centri Diurni e due Sezioni per l'assistenza alle persone in Stato Vegetativo. Due strutture sono localizzate a Piove di Sacco (Padova) e una a Stra (Venezia). Il servizio di Centro Diurno è disponibile sia a Piove di Sacco che a Stra.
Specializzazioni
Il CRAUP ritiene di primaria importanza sia la qualità degli interventi, in termini di efficacia ed efficienza, sia l'umanizzazione della relazione di cura. La squadra di lavoro è composta da personale qualificato, aggiornato e, naturalmente, abilitato a norma di legge. Il personale partecipa costantemente a percorsi formativi, definiti secondo le necessità di ciascuno. Tale investimento permette di rispondere in modo dinamico e professionale al mutare dei bisogni dei clienti. L'Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri nominati dal Comune di Piove di Sacco, che svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo.