Centro servizi per anziani Bonora
via Bonora 30- Camposampiero - Padova
Presentazione
Volete dedicare parte del vostro tempo ad un’attività di volontariato che possa permettervi di rendervi socialmente utili? Il Centro Servizi per Anziani “Anna Moretti Bonora” si avvale della preziosa collaborazione di un consistente numero di volontari i quali offrono la loro disponibilità e competenza per dare agli Ospiti risposte di assistenza integrate con quelle ufficiali onde assicurare un vivere più dignitoso sia umanamente che socialmente. L’attività di volontariato è rivolta sia al singolo Ospite che a gruppi di Ospiti e risponde ad esigenze specifiche (vedi gruppo parrucchieri ed estetiste che soddisfano il bisogno dell’Ospite di aver “cura del proprio corpo”), ad esigenze di carattere generale quali il bisogno di socializzazione ed a esigenze di integrazione con la realtà interna ed esterna alla struttura. I volontari operano in stretto rapporto con il Servizio Educativo che li coordina.
Specializzazioni
La struttura offre residenzialità per soggetti autosufficienti (finalità socializzanti-ludico aggregative oltre che di assistenza alberghiera), non autosufficienti (finalità assistenziali e sanitarie), r.s.a. per non autosufficienti (finalità assistenziali e sanitarie), sezione alta protezione Alzheimer non autosufficienti (finalità assistenziali, sanitarie e riabilitative), nucleo per persone in stato vegetativo permanente (finalità sanitarie a carattere di stabilizzazione).
Il centro diurno è rivolto a soggetti autosufficienti (finalità socializzanti-ludico aggregative), a soggetti non autosufficienti (finalità assistenziali e sanitarie), e a soggetti con Alzheimer e demenza.
La struttura offre inoltre accoglimenti temporanei, centro residenziale di cure palliative, mini appartamenti, e un servizio telefonico di assistenza per familiari di soggetti affetti da Alzheimer.