Gallo Accursio studio legale tributario
Via Noto 12- Palermo
Presentazione
Fin dal 1992 l’Antitrust è stata chiamata dal legislatore a reprimere la pubblicità ingannevole, diffusa con qualsiasi mezzo: tv, giornali, volantini, manifesti, televendite. Dal 2000 ha iniziato a valutare anche la pubblicità comparativa. Solo nel 2005 tuttavia è stato riconosciuto all’Autorità il potere di imporre multe. Nel 2007, nel dare attuazione ad una direttiva europea, le competenze sono state ampliate: è stata introdotta la tutela del consumatore contro tutte le pratiche commerciali scorrette delle imprese nei confronti dei consumatori. Se un’impresa tenta di falsare le scelte economiche del consumatore, ad esempio, omettendo informazioni rilevanti, diffondendo informazioni non veritiere o addirittura ricorrendo a forme di indebito condizionamento, l’Antitrust può intervenire anche in via cautelare e imponendo sanzioni.
Se ritenete che in qualche modo i vostri diritti di consumatore siano stati lesi, una delle prime cose che potete fare è rivolgervi ad un legale. Ad esempio ad un avvocato tributarista che, come lascia supporre il nome, si occupa di materia fiscale e tributaria, diritto societario, responsabilità civile, difesa dei consumatori, enti ed associazioni, etc.
Specializzazioni
Lo studio legale tributario svolge attività di consulenza nel settore del contenzioso tributario e si occupa di tutte le vicende relative ai tributi in genere, sia erariali sia locali, in maniera da fornire una tutela legale ampia a tutti coloro che si trovano coinvolti in rapporti con gli enti impositori (Agenzia delle Entrate, Comuni, Enti Previdenziali). È in grado di fornire assistenza sia nella fase amministrativa di accesso da parte delle Pubbliche Amministrazioni effettuato presso il contribuente (accessi brevi, accessi mirati, verifiche fiscali, verifiche contributive, accessi per studi di settore, verifiche in materia di lavoro), sia nelle fasi stragiudiziali come previste dalla vigente normativa (accertamento con adesione, mediazione tributaria). Queste le caratteristiche dello studio legale tributario dell’avvocato Gallo, che ha sede a Palermo in Via Noto 12.