Logo Impre Co Se

Impre Co Se

12/C, v. Felice- Palermo

Presentazione

Azienda Attiva da 3 generazioni nel mondo della costruzione, ristrutturazione e manutenzione di ville, appartamenti e negozi, risanamento e consolidamento del cemento armato.
Il processo che porta alla realizzazione del cls è lungo. La reazione chimica che trasforma l’impasto di inerti, cemento e acqua in materiale solido e resistente a compressione si divide in due parti: la presa e l’indurimento. La prima fase è la presa, che dura circa 24 ore, nella quale il materiale acquisisce una consistenza solida ma non ancora caratteristiche meccaniche. Con la seconda fase, ovvero l’indurimento (che avviene in 28 giorni circa) il materiale assume le sue caratteristiche meccaniche.

Specializzazioni

Visto che il cls ha bisogno di tempo per prendere una forma propria e le sue caratteristiche meccaniche è necessario predisporre delle casseforme, un involucro nel quale sono annegate le barre di acciaio. Quando viene effettuato il getto di calcestruzzo allo stato fluido le casseforme lo “contengono” fino alla fine del processo di presa e dopo l’avvio del processo d’indurimento.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni

Zone

Palermo

Keywords