Emigroup consorzio di cooperative sociali struttura Mater Gratiae
Loc. Madonnina 233 / bis - Bardi - Parma
Presentazione
Vostro padre soffre di diabete, per cui bisogna essere molto attenti al suo regime alimentare, ma lui è goloso e ama in particolare i dolci, e questo rende tutto più difficile? In questo caso sarà necessario trovare una struttura che presti particolare attenzione ai regimi alimentari dei propri ospiti. E lo diciamo al plurale perché ogni anziano, a seconda delle sue condizioni di salute e dei suoi gusti, necessita di un menù personalizzato.
La Casa Residenza “Villa Mater Gratiae” di Bardi è quello che fa al caso vostro! I pasti vengono preparati con grande cura nella cucina interna. Il menù estivo e quello invernale sono articolati su quattro settimane con previsione di diete speciali (in quantità e qualità) in base a prescrizione del medico curante e/o del dietologo e prevede due scelte per ogni portata. Ad ogni pasto sono previsti: primo, secondo, contorno, frutta e su richiesta caffè o caffè d’orzo.
Specializzazioni
La struttura, che è dotata di una palestra attrezzata completa di apparecchi elettromedicali, utili alla riabilitazione fisica, impiega un personale qualificato e dotato di grande esperienza, che presta particolare attenzione anche ai momenti di animazione, con l’organizzazione di attività ricreative e ludiche:
• ginnastica dolce
• giardinaggio e fioricoltura
• organizzazione di feste a tema e uscite
• laboratorio di arte-terapia
• laboratori di musicoterapia.