Logo Studio legale Casimiro Nigro

Studio legale Casimiro Nigro

Via Giuseppe Verdi, 9- Parma

Presentazione

Mai sentito parlare della “Legge Pinto”? Si tratta di una norma entrata in vigore nel 2001 che concerne la durata dei processi che, secondo quanto previsto dalla Convenzione europea dei Diritti dell’Uomo devono pervenire ad una decisione in un tempo ragionevole. Le lungaggini dei processi nazionali si profilano quindi come una violazione di tali Diritti. “L’irragionevole durata dei processi” è stato pubblicato da Experta nel 2009 ed è stato scritto dall’avvocato Nigro insieme al Dott. Luigi Prosperi.

Specializzazioni

Lo Studio Legale dell’avvocato Nigro offre consulenza ed assistenza legale ai privati ed alle aziende nelle principali aree di diritto, sottoponendo le problematiche proposte ad un giudizio scrupoloso e attento, che porta all’individuazione della strategia più proficua da adottare, discussa sempre in via preliminare col cliente, anche intraprendendo la via stragiudiziale.
Grazie ad una organizzazione volutamente snella che garantisce rapporti di fiducia, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, lo studio legale è in grado di assistere il cliente globalmente, in qualunque materia e su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla collaborazione di avvocati in grado di assicurare consulenza e assistenza qualificata per privati e aziende. Nel caso di clienti privati, lo Studio opera nell’ambito del diritto civile con particolare riferimento alle problematiche connesse alla famiglia: separazioni e divorzi, affidamento dei figli e mantenimento.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Parma

Keywords