Med services cooperativa sociale
Via Antonio Cagnoni 23 - Voghera - Pavia
Presentazione
Nel 1990 nasce a Voghera (PV) uno studio associato di professionisti che operano nel campo sanitario e socio assistenziale, in particolare: fisioterapisti, massoterapisti, infermieri professionali, ausiliari socio assistenziali e medici specialisti in campo geriatrico. I servizi del gruppo sono rivolti in particolare a strutture protette pubbliche e private per anziani oltre a sviluppare servizi domiciliari per varie patologie. Nasce così Med Services Società Cooperativa Sociale che opera in Lombardia, Liguria, Piemonte. La formazione del personale è uno dei punti qualificanti delle Società considerando l'ambito di intervento e in particolare l'area anziani dove è sempre più importante rispondere in termini qualitativi. La Società si avvale inoltre di esperti che operano dall'esterno in ambito medico specialistico, legale, fiscale, studi di progettazione e imprese di costruzioni tra i più importanti a livello nazionale.
La gestione di una Residenza Sanitaria Assistenziale comporta l'assunzione di una grande responsabilità sul piano etico, giuridico e tecnico (organizzativo e clinico). L'assistenza alle persone anziane implica un livello di competenze gestionali, assistenziali e umane che non si possono improvvisare poiché crescono e si affinano nel tempo. La scelta di lavorare sulla base di Piani di Assistenza Individualizzati, decisi in équipe e attuati attraverso un sistema informativo stabile e una rete di protocolli, denota la volontà di porre concretezza a supporto delle affermazioni teoriche, al fine di garantire: Tutela della salute e del benessere, Tutela dell'autonomia, Tutela della capacità di relazione.
Specializzazioni
Tra le strutture gestite dalla cooperativa:
• La RSA “Il Naviglio”, per l’assistenza ad anziani non autosufficienti: la struttura presenta un totale di 120 posti letto, accreditati dalla Regione Lombardia e convenzionati con l’ATS Milano – Città Metropolitana, All’interno della struttura è presente un Nucleo Protetto con 20 posti letto per pazienti affetti da demenze e Alzheimer.
• La RSA Il Parco delle Cave è situata in Via Capri a Milano, nel medesimo edificio dove ha sede la RSA BAGGIO.
• La Residenza è dotata di 150 posti letto tutti accreditati dalla Regione Lombardia e convenzionati con l’ATS Milano, Città Metropolitana.
• La Rsa Baggio Milano, di recente costruzione, è immersa nel verde del Parco delle Cave: è dotata di 120 posti letto tutti accreditati da Regione Lombardia e convenzionati con l’ATS Milano, Città Metropolitana.
• Il CENTRO SOCIO SANITARIOVilla Carpaneda, inaugurato nel 2015, occupa una superficie complessiva di oltre 13.000mq: si trova in via Cantarana 25, nel centro storico di Rodigo, in provincia di Mantova. Il centro polifunzionale rappresenta un punto di riferimento per i servizi che vengono erogati alle persone che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.
• Nel CSS RODIGO è presente il servizio di Residenzialità sanitaria assistenziale, con una capienza di 120 ospiti.
• La Residenza Zucchi Falcina dispone di 213 posti letto, di cui 18 riservati al Nucleo Alzheimer e Nucleo Protetto. La struttura è interamente accreditata con Regione Lombardia.
• La Rsa Zanaboni è dotata di 60 posti letto, suddivisa su tre piani. Al piano terra si trovano la reception, gli uffici amministrativi, l’area animazione e il locale adibito al culto religioso. Le camere da letto sono distribuite su tre livelli (venti per piano), doppie o singole. Ogni piano e’ munito di una sala da pranzo e da uno spazio ricreativo dotato di televisore.
• L a RSA “Mezzaluna” sita a San Mauro Torinese, nelle colline prospicenti Superga, è una Residenza Sanitaria Assistenziale dotata di 60 posti letto, di cui 43 convenzionati con l’ASL di Torino e 17 in solvenza.
• La RSA SS. Concezione è attigua al Santuario della Madonnetta a Genova, in Salita a Porta Chiappe 1, nel cuore del quartiere Righi.
• La Rsa Residenza Domiziana” è situata a Genova, nel quartiere Lagaccio, si sviluppa su tre livelli, dotata di 60 posti letto tutti accreditati dalla Regione Liguria.