Logo G P montaggi snc

G P montaggi snc

Viale Della Repubblica - Spoleto - Perugia

Presentazione

La GP Montaggi è specializzata nella costruzione e assemblaggio di strutture in legno di ogni dimensione. Nel settore oramai da vent’anni con esperienze a livello nazionale per grandi e per piccole esigenze, l’azienda è pronta a soddisfare ogni desiderio costruttivo del cliente, dalla misurazione alla progettazione e realizzazione di qualsiasi struttura in legno, piccola o grande.
Le case in legno sono rispettose dell’ambiente e delle persone che la abitano, perché il legno è l’unico materiale da costruzione che respira. Le case in legno garantiscono assenza di ponti termici e rischi di condensa, grazie all’elevata permeabilità al vapore, inoltre può essere realizzata completamente secondo i canoni della bioedilizia scegliendo gli opportuni materiali.
Il legno in generale (ed in particolare il legno lamellare) è un eccellente materiale da costruzione in quanto presenta elevata resistenza a trazione, compressione, flessione, è elastico, ha un basso peso specifico, ottime caratteristiche termo-acustiche ed è di facile lavorazione.
Le case in legno prefabbricate, se ben realizzate, sono costruzioni che durano secoli e ne sono riprova le tantissime costruzioni in legno sparse in tutto il mondo che ancora si conservano perfettamente integre nonostante abbiano attraversato nel corso dei secoli chissà quali avversità. La durata, o meglio durabilità, dell’edificio è strettamente connessa ai trattamenti che vengono effettuati su quelle parti lignee che rimangono direttamente a contatto con gli agenti atmosferici e/o patogeni. Pertanto con piccoli e semplici accorgimenti si può tranquillamente aumentare la vita di quelle parti esposte.

Specializzazioni

Ma i vantaggi delle case in legno non si sono ancora esauriti. Si annoverano anche le capacità ANTISIMICHE E LA RESISTENZA AL FUOCo. Il legno ha caratteristiche che lo rendono in grado di resistere alle forze telluriche e che ne fanno, per certi aspetti, il surrogato ideale dell’acciaio. A differenza di quest’ultimo, però, il legno presenta, contrariamente al pensare comune, anche un’ottima risposta al fuoco. Le nuove norme, seguendo quanto previsto anche dagli Eurocodici, prevedono il fattore di struttura q0, ovvero il parametro che indica la capacità di una struttura in legno di ridurre le azioni sismiche. Il massimo del valore del fattore di struttura q0 viene riscontrato negli edifici con sistema costruttivo Platform Frame, edifici sismo-resistenti a struttura in legno con alta capacità di dissipazione energetica.
INOLTRE, Le case in legno prefabbricate garantiscono massima convenienza economica rispetto alle abitazioni tradizionali, sia in base al livello tecnologico offerto, sia in fase di realizzazione sia come costi di manutenzione.

Specializzato in

  • Parquet Pavimenti Legno
  • Costruzioni edili

Zone

Perugia

Keywords