Impresa edile Tre B sas
8, Via Luigi Guidi - Pesaro - Pesaro Urbino
Presentazione
La Tre B di Bianchi Adriano è un’impresa edile che si occupa di costruzione, manutenzione e restauro con lavori accurati a prezzi di mercato.
La piccola impresa di costruzioni fa parte di un sistema sovraordinato dai confini più vasti dei suoi confini giuridici. In questo sistema avvengono continuamente scambi improntati a competizione e collaborazione. Gestire una impresa in questo contesto significa progettare e governare reti e relazioni.
In edilizia è impossibile pensare ad un processo di sviluppo organizzativo di una azienda che non tenga conto dell’evoluzione complessiva del settore. Il prodotto della costruzione edilizia è l’effetto degli sforzi coordinati di un ciclo di imprese che convergono di volta in volta su un programma specifico: il cantiere.
Specializzazioni
Le imprese edili presentano quindi due realtà al proprio interno: quella della sede, composta da personale stabile, con responsabilità direttive e gestionali e collocazione normalmente chiara all’interno dell’organizzazione; e quella del cantiere, formata da persone che occupano ruoli temporanei e spesso non definiti.
La commessa-cantiere è l’elemento che caratterizza in modo determinante l’impresa edile, che si costituisce, organizza e struttura sulla base di tale elemento. Nei cantieri troviamo le soluzioni organizzative più diverse per quanto riguarda le funzioni base: cantierizzazione del progetto, lay out del cantiere, definizione del programma dei lavori, opzioni make or buy, individuazione di fornitori e sub-appaltatori, definizione dei budget economici e finanziari, gestione operativa del cantiere, gestione del progetto (varianti, etc), controllo di avanzamento del progetto, controllo dei costi e dei ricavi di commessa.
A proposito di costi: la Tre B offre preventivi gratuiti, consulenze immobiliari e massima professionalità.