Logo Cise srl

Cise srl

Via Saline, 15- Montesilvano - Pescara

Presentazione

Santa Maria Ausiliatrice è accreditata con il sistema sanitario nazionale: dei 120 posti letto disponibili, 60 sono autorizzati al regime di R.S.A e36 sono accreditati con il sistema sanitario regionale. I rimanenti sono disponibili per altre forme di residenzialità qualificata.
La R.S.A. è l’unità operativa destinata al ricovero temporaneo di persone anziane ultrasessantacinquenni le cui condizioni cliniche siano a grave rischio di perdita dell’autosufficienza. Essa fornisce prestazioni sanitarie, assistenziali e sociali in grado di garantire il massimo recupero funzionale ed una migliore qualità di vita dell’ospite. Tra gli altri servizi, sono garantiti: Attività fisica con programmi redatti dal cardiologo e dal fisiatra; Dieta personalizzata; animazione.
Il personale medico è presente all’interno della residenza per 8 ore al giorno con reperibilità h 24. Il servizio di assistenza alla persona viene assicurato da una equipe composta da infermieri, operatori socio-sanitari e terapisti della riabilitazione. Il servizio è coordinato da uno

Specializzazioni

L’attività riabilitativa rappresenta il momento fondamentale per il recupero della parziale, o quando possibile, della totale autosufficienza, evitando lo scivolamento verso la disabilità ed il decadimento. La riabilitazione neuro motoria è coordinata da uno specialista fisiatra che partecipa alla organizzazione del progetto riabilitativo preparato ed eseguito da fisioterapisti laureati in grado di offrire trattamenti personalizzati. Santa Maria Ausiliatrice dispone di due palestre complete di tutte le attrezzature per qualunque programma di trattamento: dalle neuro e moto lesioni all'attività sportiva. La fisiokinesiterapia con terapia fisica associata viene completata con trattamenti di: ionoforesi, ultrasuoni, magnetoterapia, tens.
Nell’indirizzo riabilitativo la terapia occupazionale (T.O.) fornisce il recupero delle funzioni nelle attività della vita quotidiana (ADL).
Lo psichiatra, in collaborazione con lo psicologo, concorre ad ottimizzare il trattamento delle demenze e dei disturbi dello spettro ansioso-depressivo attraverso l’uso corretto dei farmaci e la pianificazione di protocolli riabilitativi mirati al recupero delle funzioni neuro cognitive maggiormente compromesse.
In Santa Maria Ausiliatrice è inoltre presente un ambulatorio di consultazione A.D.I. (Ansia – Depressione – Insonnia).

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Pescara

Keywords