Logo Impresa edile La Guardia

Impresa edile La Guardia

Via Enrico Elia 18- Ragusa

Presentazione

Il condomino che realizza degli interventi su un terrazzo comune, ma sul quale ha accesso esclusivo, commette un’appropriazione indebita e deve risarcire i danni causati dai lavori. Lo ha affermato la Cassazione, che con la sentenza 12007/2016 si è pronunciata su un caso di infiltrazioni per cui tutte le responsabilità sono state attribuite al singolo condomino, senza chiamare in causa il condominio. Nel caso preso in esame, un condomino aveva subito infiltrazioni d’acqua nel suo appartamento, che avevano danneggiato la copertura del tetto. Per questo motivo aveva citato in giudizio il condominio chiedendo la riparazione dei danni e un risarcimento.

Specializzazioni

Il condominio aveva però fatto notare che la responsabilità era di un altro condomino che aveva realizzato un’altana sul terrazzo di sua proprietà. Come spiegato dai giudici, l’altana è una sorta di belvedere realizzata nella parte più alta dell’edificio, all’altezza del tetto, alla quale si accede da un abbaino. Il tetto del condominio era in parte a falde e in parte costituito da un terrazzo di cui beneficiava solo il condomino che poi aveva realizzato l’altana.
questo caso mostra come, quando si decidono di effettuare dei lavori, soprattutto se ci si trova in condominio, è assolutamente indispensabile avvalersi di professionisti seri e di collaudata esperienza, come LA GUARDIA GIUSEPPE e i suoi collaboratori, che operano in Via Enrico Elia 18 a Ragusa.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni

Zone

Ragusa

Keywords