Logo Mesor srl

Mesor srl

via San Giuliano Sant Elena 38 - Modica - Ragusa

Presentazione

Quando una cassaforma non viene rimossa ma rimane solidale con il getto di cls si parla di cassaforma a perdere. In questo caso ogni cassaforma viene usata per un solo getto, anziché essere utilizzato più volte. Un esempio di cassaforma a perdere ante litteram era quella che usavano gli antichi Romani nel muro a sacco. Infatti usavano costruire due murature parallele tra le quali gettavano del calcestruzzo, facendo diventare i muri solidali con il calcestruzzo e fornendogli, allo stesso tempo, la cassaforma per il getto. Oggi tra le casseforme a perdere c’è PECAFIL di FRANK ITALY composto da una rete elettrosaldata e rivestito con una pellicola in polietilene. La struttura funge anche da protezione contro le intemperie e permette una velocità di montaggio.

Specializzazioni

Un altro esempio è offerto dalla Cassaforma a perdere Flashfond, costituita da pannelli di lamiera zincata di varie altezze con superficie a cellule chiuse che impedisce la fuoriuscita e la suddivisione dell'impasto in fase di getto e maturazione.
Alcune strutture realizzate con casseforme a perdere, spesso contengono materiali termoisolanti per conferire alla struttura un'idonea inerzia termica al fine di prevenire ponti termici. Ciò ha innumerevoli vantaggi tra cui la riduzione dei consumi energetici sia d’estate che d’inverno, la salubrità degli ambienti, la versatilità e la praticità.
Saranno gli esperti della impresa edile MESOR SRL si via San Giuliano Sant Elena 38 a Modica a decidere la soluzione migliore per la costruzione di murature in cemento armato per la vostra casa.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni

Zone

Ragusa

Keywords