Villa Ilva
Via Don Luigi Sturzo, 4- Cavriago - Reggio Emilia
Presentazione
La casa Residenza Anziani Villa Ilva è ospitata in un edificio risalente agli anni '70 e inizialmente era sede di una casa albergo. Solo con il passare del tempo la sua organizzazione è mutata, trasformandola in una residenza per anziani autosufficienti e non, disposta su quattro piani. Per agevolare la permanenza dei suoi ospiti l'edificio è dotato sia di una scala sia di un ascensore. L'intera struttura è cinta da un grande parco, fruibile liberamente da tutti gli ospiti e i famigliari in visita. Nella casa possono essere ospitate fino a 54 persone.
Specializzazioni
Le camere, singole, doppie o quadruple, sono tutte dotate di bagno interno, impianto di riscaldamento, attrezzatura di primo soccorso, telefono e televisione. All'interno della struttura sono poi presenti diverse aree comuni: la sala da pranzo, la sala ricreazione, il laboratorio di animazione, il soggiorno e la sala all'aperto.
Il personale, qualificato e disponibile, sa offrire agli ospiti tutta l'assistenza di cui hanno bisogno, grazie anche a una struttura assistenziale funzionale e attrezzata per rispondere a ogni esigenza.Inizio modulo Villa Ilva è attrezzata per effettuare attività di rieducazione funzionale e riabilitazione fisica, è dotata di una cucina interna per la preparazione dei pasti, di un servizio di parrucchiere e del lavaggio della biancheria personale.