Avvocato Mongiello Michele
Via Flaminia 185/G- Rimini
Presentazione
Avete problemi col vostro datore di lavoro, visto che vi ha assunto con un contratto di lavoro part time di tipo verticale, col quale avevate stabilito che avreste lavorato lunedì, mercoledì e venerdì, salvo poi imporvi di recarvi in ufficio pure il sabato, e senza per altro volervi corrispondere alcuna aggiunta economica?
Allora rivolgetevi allo studio legale dell'avvocato Michele Mongiello, che si trova a Rimini e da oltre vent'anni è un punto di riferimento per quanto riguarda, in modo particolare, il diritto civile e quello del lavoro.
Specializzazioni
L'avvocato Mongiello, che è anche mediatore e cassazionista, vi sottolineerà come i lavoratori con contratto part time hanno gli stessi diritti dei dipendenti a tempo pieno, ma in proporzione alla quantità di lavoro prestata.
La legge non prevede un monte orario minimo, ad esempio, il CCNL Commercio prevede un minimo di 16 ore settimanali: questo significa che il datore di lavoro che viola detti accorsi sia sanzionabile da parte dell’ispettorato del lavoro, con diffida ad adeguarsi, anche se sono stati firmati accordi individuali col dipendente interessato.