NUOVA VILLA MARCELLA SRL
Viale di Castel Porziano 358- Roma
Presentazione
La casa di riposo Villa Marcella offre un’assistenza a 360°, in grado di soddisfare le esigenze dell’anziano garantendo una presa in carico globale ed integrata.
L’ospite è costantemente seguito nelle diverse fasi della giornata da personale specializzato.
La Struttura assicura l’assistenza sanitaria di base attraverso infermiere professionali che possono avvalersi di un’attrezzata infermeria. Il medico visita quotidianamente gli anziani ospiti e garantisce la reperibilità 24 ore su 24.
L’equipe medico-infermieristica è formata da due geriatri, un medico di medicina generale, tre infermiere professionali ed un’infermiera con mansione di caposala. La struttura sviluppa, attraverso la consulenza diretta dello psicologo, un piano assistenziale individualizzato (PAI) al fine di programmare un intervento adeguato e aderente alle necessità di ciascun utente del servizio.
Inoltre fornisce un supporto psicologico alle famiglie attraverso incontri costanti e l’organizzazione di gruppi di ascolto e condivisione. La struttura prevede a tal fine degli appuntamenti mensili di formazione-informazione sulla tematica della demenza e del caregiving. Ogni ospite viene invogliato e aiutato a fare attività motoria grazie all’aiuto dell’operatore socio sanitario, che garantisce l’autonomia della deambulazione del paziente con l’aiuto di supporti e tecniche.
L’ OSS ha il compito di sostenere e aiutare l’ospite nello svolgimento delle funzioni della vita quotidiana.
Specializzazioni
I servizi offerti sono:
Assistenza medica
Assistenza psicologica
Assistenza infermieristica
Assistenza alla persona, a cura degli operatori socio-assistenziali
Assistenza religiosa
Terapie occupazionali (Arti – Terapie)
Animazione