Studio Legale Quarato
Via Sirte 28- Roma
Presentazione
Proveniente dal Foro di Napoli, dove sono nata ed ho conseguito la laurea in giurisprudenza, dal 2004 sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma dove esercito da ormai quasi 15 anni.
Mi occupo di diritto civile, giudiziale e stragiudiziale, spaziando dal recupero credito all’immobiliare (locazioni, sfratti, compravendite, gestione del patrimonio immobiliare), al risarcimento del danno nonché alla responsabilità professionale medica, dedicandomi in particolare alle problematiche attinenti al diritto di famiglia.
Specializzazioni
Avendo conseguito, in seguito ad un master biennale, anche il titolo di mediatore familiare, il mio fine nella gestione della crisi familiare è sempre quello di tutelare il primario interesse del minore quando vi sono figli e, comunque, quello di evitare l’acuirsi della litigiosità tra i coniugi.
Mi occupo anche di adozioni, anche quelle cosiddette “in casi particolari” e di questioni di competenza del Tribunale per i Minorenni.
Da circa 5 anni faccio parte di” Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBT”, nonché del gruppo legale di “Famiglie Arcobaleno – Associazione Famiglie Omosessuali” e sono esperta di tematiche LGBT e mi occupo di adozioni in casi particolari, ma anche di rettifica dello stato civile per le persone transgender.
La sede del mio studio è a Roma, ma opero su tutto il territorio nazionale.