Logo Studio legale diritto del lavoro famiglia

Studio legale diritto del lavoro famiglia

Via Luigi Tosti, 60- Roma

Presentazione

A partire dagli anni novanta si è avuta una progressiva introduzione di nuove figure e contratti di lavoro; la normativa venne arricchita nel 2003 dalla legge Biagi e dal d.lgs. 10 settembre 2003, n. 276: tale normativa fu seguita da una decisa trasformazione delle tipologie contrattuali in ambito lavorativo, sia estendendo la portata di alcune già esistenti (è il caso ad es. del cosiddetto lavoro interinale, ora denominato somministrazione di lavoro) sia con la creazione di nuove forme contrattuali (come il lavoro a chiamata e lavoro ripartito).
Il diritto del lavoro, che è una delle branche del diritto italiano, è il fiore all’occhiello dello Studio legale Diritto del lavoro Famiglia, che ha sede a Roma in via Luigi Tosti 60, insieme al diritto di famiglia.

Specializzazioni

Il diritto di famiglia codificato nel 1942 concepiva una famiglia fondata sulla subordinazione della moglie al marito, sia nei rapporti personali sia in quelli patrimoniali, sia nelle relazioni di coppia sia nei riguardi dei figli; e fondata sulla discriminazione dei figli nati fuori dal matrimonio (figlio naturale), che ricevevano un trattamento giuridico deteriore rispetto ai figli legittimi.
Oggigiorno la situazione del diritto di famiglia si è profondamente modificata, così come sa il team di lavoro dello Studio legale Diritto del lavoro Famiglia, che risponde al numero 3488802785.

Specializzato in

  • Avvocato del lavoro

Zone

Roma

Keywords