Impresa edile Rossi Giuseppe srl costruzioni e ristrutturazioni edili
VIA DELL' ARTIGIANATO 5- Adria - Rovigo
Presentazione
La coibentazione è una tecnica con cui isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non si scambino calore o vibrazioni tra di loro.
In particolare la coibentazione può offrire isolamento acustico, termico o termoacustico. Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti particolari materiali che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico, o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.
Un’adeguata coibentazione delle pareti di un edificio permette di ridurre il flusso termico uscente dall’ambiente interno (casa, ambiente da mantenere caldo) verso l’esterno freddo, nella stagione fredda. Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell’edificio (parte interna da mantenere fredda).
Specializzazioni
Se necessitate di coibentare la vostra casa contattate il numero 042623013: vi risponderà l’IMPRESA EDILE ROSSI GIUSEPPE S.R.L. COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDILI che ha sede in VIA DELL' ARTIGIANATO 5 ad ADRIA (RO), al quale potrete chiedere un intervento in merito. E se necessitaste di rivedere l’impianto elettrico? Potrete fare la stessa cosa!
Sin dal 1990 era in vigore in Italia la Legge 46/90 ora sostituita dal D.M. 37 del 22 gennaio 2008 (G. U. n. 61 del 12/03/2008)e dal DL 25 giugno 2008 n 112, “Regolamento concernente l’attuazione dell’articolo 11 quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici”; questo stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti relativi a tutti gli edifici e a quali obblighi e prescrizioni debbano attenersi tali soggetti. Fondamentale nella progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto elettrico sono le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), gli impianti elettrici in bassa tensione alimentati da un ente elettrocommerciale devono comprendere un impianto di messa a terra (sistema TT) in quanto necessario per la protezione dai contatti indiretti. La qualità di un immobile non è data tanto dalle componenti visibili quanto piuttosto da tutto il sistema di impianti che sottende il progetto, il vero cuore pulsante di un immobile non può essere realizzato in un’ottica di risparmio.
L’impianto di illuminazione dovrebbe essere realizzato con tubi contenitori flessibili, secondo le norme CEI. Ogni impianto elettrico di luce e forza motrice, andrebbe protetto da valvole e quadro salvavita. Tutti gli ambienti principali dovranno essere provvisti di prese per la luce e forza motrice.