Logo Studio legale associato Caponigro De Luca

Studio legale associato Caponigro De Luca

52, Via Fornari Vito- Salerno

Presentazione

Lo Studio Legale Associato degli avvocati Orlando Caponigro e Antonella De Luca a Salerno si caratterizza per una elevata preparazione civilistica teorica - processuale, in grado di abbinare correttamente ed in tempi rapidi la fase giudiziaria quanto quella stragiudiziale, e per una profonda competenza in tematiche che vanno dal diritto di famiglia a quello delle locazioni, dal risarcimento danni al diritto condominiale, a tutta una serie di altre diramazioni del diritto civile che comprendono il diritto bancario e finanziario, e la contrattualistica.
Per quanto concerna la prima specializzazione, Lo studio è intento quotidianamente alla ricerca delle metodologie giuridiche volte alla soluzione meno traumatica delle “coppie in crisi”, separazioni, divorzio, filiazione naturale, ecc. L’obiettivo predominante è la tutela della dignità dell’uomo ed in specie del fanciullo.
A proposito della filiazione naturale, nell'ordinamento italiano sono state abrogate le espressioni “figlio legittimo” e “figlio naturale”. Ciò ha introdotto un unico status giuridico di figlio - secondo quanto previsto anche negli ordinamenti stranieri più evoluti - escludendo che il rapporto che lega i genitori possa in qualunque modo influire sullo stato giuridico della prole che da tale legame è generata.

Specializzazioni

Lo studio Legale Associato Caponigro - De Luca ha assunto la qualità di Mediatore, una figura altamente specializzata, imparziale e neutrale, in grado di gestire efficacemente il contenzioso attraverso le più moderne tecniche di negoziazione e di facilitare l’accordo tra le parti orientandole verso la soluzione ottimale.
La mediazione si caratterizza per una serie di vantaggi: è una procedura rapida, che deve necessariamente concludersi entro 3 mesi dall'avvio della stessa; è conveniente perché sia le tariffe dei mediatori professionali che i costi di segreteria, commisurati al valore della controversia, sono di importo ridotto soprattutto se si tiene in considerazione il vantaggio che si può conseguire mediante la sottoscrizione di un accordo in tempi rapidi e con una comune soddisfazione per tutti; è informale, per cui consente alle parti di sentirsi libere di partecipare agli incontri nella maniera che ritengono più opportuna consentendo al mediatore di svolgere il proprio ruolo senza alcun vincolo di procedura.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Salerno

Keywords