Studio Legale Avv Michele Zuddas
Viale Umberto I, 68- Sassari
Presentazione
Lo Studio Legale Zuddas opera in tutto il territorio sardo, ed in particolare a Cagliari e Sassari,nel campo del Diritto Civile e Diritto Penale. L'Avv.Michele Zuddas dopo il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza nel 2002 con la votazione 106/110 ha continuato gli studi universitari come Cultore della Materia per la Cattedra di Dottrina dello Stato e Diritto Pubblico dell'Economia presso l'Università di Sassari, presieduta dal Prof.Giovanni Bianco. Nel 2003 ha frequentato e conseguito il Master in Gestione del Rischio Finanziario e nel 2004 ha terminato il tirocinio, propedeutico per sostenere l'esame di stato, presso prestigioso Studio legale di Sassari. Dal 2005 al 2012 ha lavorato con ruoli manageriali di Direzione presso un'importate istituto finanziario italiano e successivamente ha ricoperto il ruolo di Head of Sales per una prestigiosa Compagnia assicurativa multinazionale. Attualmente è iscritto all'ordine forense di Sassari.
La professionalità ed esperienza maturata in questi anni è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni esigenza di tutela dei Vostri diritti.
Specializzazioni
PRIVATI
Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale:
Infortunistica stradale
Diritto immobiliare e delle locazioni
Contrattualistica
Diritto condominiale
Diritto Penale
Recupero del credito
Responsabilità civile
Diritto di famiglia (separazioni e divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio; per la tutela della prole e del diritto genitoriale, con particolare attenzione alle recenti innovazioni in materia di affido condiviso; in materia di adozioni di minorenni e maggiorenni)
Successioni testamentarie (redazione di testamenti, eredità, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie)
AZIENDE
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contratti commerciali e problematiche connesse, con particolare riferimento all'adempimento forzoso, alla risoluzione e al risarcimento danni; in materia di recupero crediti nell'interesse di società commerciali e di Istituti di credito sia nei confronti di privati che di enti pubblici;
- Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, dell'imprenditore o della società nelle situazioni di insolvenza e/o oggetto di istanza di fallimento, nelle richieste di concordato con i creditori, sia stragiudiziale sia preventivo e fallimentare; nella tutela dei crediti nei confronti delle procedure concorsuali; in materia di azioni revocatorie.