Zucca Gavino edilizia in genere e ristrutturazioni
15, Strada Vicinale Monti Di Jesgia- Sassari
Presentazione
La corretta messa in opera di una parete divisoria fra unità abitative prevede che alla base della parete in laterizio venga posta una striscia di materiale antivibrante, il quale riduce sensibilmente la trasmissione per via laterale del rumore. Attraverso misure sperimentali, è stato possibile dimostrare che l'inserimento di uno strato di materiale elastico sul contorno di una delle due pareti, di una doppia parete, determina un miglioramento dell'indice di valutazione Rw di ben 3-4 dB. Ciò significa contenere la massa areica del divisorio di quasi il 50% e, di conseguenza, anche il costo dell'intervento che, nel caso specifico, è ben inferiore a quello previsto per la messa in opera di tale accorgimento.
Specializzazioni
A sua volta la corretta messa in opera di una parete divisoria fra unità abitative. Il divisorio è composto da una doppia tramezza in laterizio alleggerito dello spessore di 8 cm con intonaco su ambo i lati di 1,5 cm e 5 cm di lana di roccia, a riempimento dell'intercapedine. Al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni acustiche della struttura, è consigliabile costruire le due tramezze con differente spessore o, in alternativa, massa diversa, in modo da non far coincidere le due frequenze di risonanza dei rispettivi elementi. Il divisorio così costruito garantisce un valore dell'indice del potere fonoisolante (Rw) di ben 57 dB.
Quando interpellate un’azienda per lavori di ristrutturazione, verificate anche che abbiano competenze in merito agli isolamenti acustici di un appartamento. Contattate il numero di telefono 3929402247 e ponete domande in merito a ZUCCA GAVINO, ditta di Edilizia che ha sede al 15 della Strada Vicinale Monti Di Jesgia a Sassari.