avvocato Anfossi Andrea
Via Milite Ignoto, 11/2- Albenga - Savona
Presentazione
Siete venuti a conoscenza del fatto che un casolare di vostro possesso, ma dove ormai da anni non vi recate, di notte iene usata da un paio di barboni come ricovero di fortuna, e adesso temete che possano occuparlo stabilmente, mentre voi ormai da tempo cercate di mettere da parte soldi per poterlo ristrutturare e farne un beb.
Avete allora deciso di consultare un legale, e per questo avete digitato lo 0182645942 per potervi confrontare con l'Avv. Andrea Anfossi.
Specializzazioni
L'Avv. Andrea Anfossi esercita ad Alassio ed Albenga, in provincia di Savona, vi chiarirà come nel vostro caso non sussistano i principi dell’usucapione, che permette di diventare proprietari di un bene senza esserne il reale possessore, e senza bisogno di un contratto, di un testamento e nemmeno di un accordo col proprietario. Questa particolare fattispecie, infatti, può concorrere solo se:
• si sia posseduto il bene (cioè lo si abbia utilizzato o comunque se ne sia usufruito in qualche modo);
• se il periodo di possesso non sia stato inferiore a 20 o 10 anni (a seconda delle circostanze);
• se ci si sia comportati, durante questo periodo, come se si fosse i veri proprietari, cioè alla luce del sole e innanzi a tutta la collettività.
Potete quindi stare tranquilli, come vi confermerà l'Avv. Anfossi, che qualcuno dei senza tetto possa vantare dei diritti sulla vostra proprietà, e potete anzi esigerne lo sgombero…