avvocato Cerruti Santino
Via Paleocapa 5/6- Savona
Presentazione
L’inverno è stato molto piovoso, e voi vi siete accorti sin da subito che in una stanza di casa vostra sono comparse delle macchie e delle gocce d'acqua, che provengono molto presumibilmente dal terrazzo condominiale: come vi conviene intervenire? È il caso di inviare una lettera di diffida all'amministratore?
Diffidare è sinonimo di invitare qualcuno ad astenersi da un determinato comportamento o a compiere una determinata attività”, per cui la lettera di diffida è una comunicazione con cui chi si ritiene leso da un'altra persona la invita a cessare il comportamento in questione.
Tuttavia, è probabile che l'Avv. Santino Cerruti, che dirige il proprio studio legale a Savona, vi informi che la comunicazione del fatto lesivo non dev'essere per forza eseguita in forma di diffida, tuttavia la diffida è comunque utile per dimostrare in sede di giudizio che s'è cercata una soluzione anche fuori dalle aule di Tribunale.
Specializzazioni
A proposito di spazi che esulano dalle aule di tribunale, l'esperto di diritto Santino Cerruti è il professionista adatto a cui rivolgersi anche per consulenze stragiudiziali, cioè proprio quelle che tentano di addivenire ad una conciliazione e appianamento delle situazioni problematiche, senza dover necessariamente ricorrere ad un giudice.
Per cui, prima di arrivare alle misure estreme, in caso di Sfratto, Contratti, Risarcimento danni e Danno biologico, Successioni, Eredità, Donazioni, sarebbe meglio ricorrere ad una Mediazione professionale, come quella garantita dal legale savonese.