Avvocato Parlatano Pier Luigi
Via Costanzi - Manduria - Taranto
Presentazione
L’avvocato Pier Luigi Parlatano nasce a Manduria il 30 novembre 1931, consegue la maturità classica e poi la laurea in giurisprudenza. Comincia così la pratica professionale come praticante procuratore legale nello studio del padre Davide. Nel 1977 diviene avvocato patrocinante in cassazione. Il 5 gennaio 1982, in considerazione di particolari benemerenze, riceve dall’allora presidente della Repubblica Sandro Pertini, l’onorificenza di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Nel 2005 viene insignito della toga d’oro presso il tribunale di Taranto.
Specializzazioni
L’avvocato, a capo di uno studio legale che ha sede in Via Costanzi a Manduria, ritiene che per intraprendere la professione legale sia necessaria una rocciosa fibra morale, un amore sviscerato per la verità e il culto della libertà. E libertà significa lotta, sacrificio, fatica, studio e lavoro.
Il giurista si esprime anche in merito alle innovazioni tecnologiche, come il processo telematico, sostenendo che sicuramente esse giovano, ma che hanno il problema di necessitare di tempo per essere recepite, immagazzinate e a fatte proprie.