Impresa edile Fratelli Marrone snc
Snc, Contrada Vallone- Basciano - Teramo
Presentazione
L'impresa edile (ambito residenziale) si occupa di demolizione, costruzione, sistemazione e ristrutturazione di edifici privati inclusa pavimentazione, tinteggiatura, posa in opera e altre attività connesse.
La peculiarità dell'impresa edile è quella di avere centri di produzione e di costo diversamente dislocati nel territorio e operanti per un periodo di tempo limitato. Volendo approfondire il funzionamento di un'impresa edile è necessario precisarne la dimensione e le caratteristiche. Normalmente la complessità dell'organigramma aumenta dalla piccola-media impresa all'impresa generale di costruzioni. Oltre ad una evidente diversità di disponibilità di risorse umane e di mezzi, la piccola-media impresa risponde a esigenze di un mercato per lo più locale, in alcuni casi regionale, mentre l'impresa generale di costruzioni si colloca in un mercato nazionale e spesso internazionale.
Specializzazioni
Le fasi principali dell'attività di un'impresa edile sono:
• l'analisi della richiesta d'offerta
• l'offerta
• la pianificazione e la gestione della commessa acquisita
• la produzione vera e propria.
Alla base del successo delle imprese edili ci sono molti fattori: tra questi uno di notevole importanza è il rapporto con i fornitori, che deve essere in grado di garantire materie prime di alto livello e lo sviluppo di una logistica efficiente. Tutti elementi che possiede la F.LLI MARRONE S.N.C., che ha sede in Contrada Vallone a Basciano (TE).