Nuova termoidraulica
via L'Aquila, 20- Martinsicuro - Teramo
Presentazione
La Nuova Termoidraulica di Concetto nasce nel 2009, ma i suoi soci posseggono un bagaglio di esperienza trentennale accumulato nel settore termoidraulica.
L'azienda è costituita da un team qualificato di tecnici idraulici che progetta e realizza impianti termoidraulici, seguendo le richieste dei clienti e cercando di soddisfare le loro esigenze con la migliore soluzione. I tecnici, grazie alle loro specifiche competenze nel settore, offrono anche consigli utili ai clienti sull'installazione di impianti che garantisco un notevole risparmio energetico ed economico, frutto degli ultimi sviluppi tecnologici innovative.
Specializzazioni
Razionalizzare l’uso energetico, controllare il suo impatto ambientale, e tentare di rendere il nostro Paese energeticamente indipendente sono esigenze imprescindibili, per soddisfare le quali è possibile applicare una tecnologia che consente la produzione decentralizzata di energia da fonti locali: la generazione distribuita.
Per l’uso domestico le due forme di energia più importanti sono elettricità e calore: il sistema di approvvigionamento energetico convenzionale prevede che elettricità e calore vengano prodotte e distribuite separatamente e con canali centralizzati, mentre il sistema basato sulla generazione distribuita produce elettricità e calore sul posto, azzerando le grosse perdite di energia calorica dovute alla generazione centralizzata di elettricità, evitando le perdite di trasmissione, e aumentando l’efficienza netta sull’energia primaria utilizzata (in questo caso, gas naturale).