Presentazione
Nasce dalla volontà dell’attuale presidente Canepone Costantino e dal sogno di supportare al meglio categorie di persone fragili e disagiate come anziani, minori o portatori di handicap nell’affrontare e superare più facilmente i loro problemi, attraverso operatori in grado di fornire un valido supporto sia psicologico che fisico con lo scopo di migliorare il loro stile di vita e quello delle loro famiglie. La principale area di intervento su cui operiamo è l’assistenza domiciliare ad anziani autosufficienti e non, cercando di preservarne la loro autonomia e l’integrazione sociale, garantendo a chi si trova momentaneamente o permanentemente in difficoltà sul piano della gestione della vita di rimanere nel proprio domicilio o comunque nell’ambito familiare e sociale di appartenenza. Il tema degli anziani si è imposto all’attenzione della società come uno dei più importanti di questi ultimi anni.
L’allungamento della vita media impone problematiche urgenti relative al ruolo, alla cura, all’assistenza agli anziani sia all’interno del nucleo familiare che nelle strutture finalizzate.
Negli ultimi 20 anni anche la realtà dell’assistenza agli anziani nella propria abitazione ha subito profonde trasformazioni, tuttora in corso. Certamente il fenomeno costituisce una sfida perché richiede il coraggio di ridare significato alla persona, quali che siano le sue condizioni e restituire all’uomo il primato indebitamente attribuito alle cose.
Specializzazioni
servizio di Assistenza Domiciliare anche con copertura delle 24H, servizio di assistenza ospedaliera con operatori abilitati O.S.S , servizio di Babysitteraggio assistenti per i minori abilitati con Blsd e haccp, assistenza per i portatori di Handicap, servizio Colf per la pulizia della casa (lavare, stirare, preparazione e somministrazione pasti.