Impresa cooperativa muratori baschi
Via Marconi G. 26- Baschi - Terni
Presentazione
L'intonaco assume varie funzioni all'interno e all'esterno di una costruzione.
Se l'intonacatura di intere pareti può presentare qualche difficoltà per i non esperti, gli interventi di ripristino, laddove si rendono necessari, sono di solito alla portata di tutti.
L'intonaco ha una triplice funzione: di realizzare una finitura regolare e valida dal punto di vista estetico; di proteggere le strutture murarie sulle quali viene applicato; di essere un vero e proprio polmone igrometrico d'ambiente.
All'esterno l'intonaco ha una prevalente funzione protettiva contro l'azione corrosiva degli agenti atmosferici, per cui la proprietà più importante dovrà essere quella di assorbire acqua e di restituirla velocemente all'aria; dovrà inoltre presentare una buona permeabilità al vapore.
Specializzazioni
Per quanto riguarda l'interno, l'operazione di intonacatura ha diversi scopi, ma uno dei più importanti è sicuramente quello di assorbire l'umidità superficiale delle pareti, evitando i fenomeni di condensa e di gocciolamento; ha inoltre lo scopo di rendere lisce le superfici murarie per permettere loro di ricevere le tinte.
Le malte di calce sono indubbiamente le più adatte a soddisfare pienamente i requisiti richiesti.
Un intonaco può essere composto da tre strati: rinzaffo, arriccio e velo o civile.
Non è raro però che ci si limiti alla stesura solamente dei due primi strati.
Chiamate il numero 0744957163: in questo modo contatterete l’IMPRESA EDILE COOPERATIVA MURATORI BASCHI di Via Marconi G. 26 a Baschi (TR), e potrete chiedere un sopralluogo e un preventivo per capire di quanti strati, e di che tipo di prodotti, adottare per le vostre specifiche esigenze.