Impresa edile Stentella snc
Via Capitonese 232 - Narni - Terni
Presentazione
Gli intonaci deumidificanti, composti da leganti idraulici, fibre sintetiche, inerti selezionati e additivi specifici, sono utilizzata per il risanamento delle murature interessate da fenomeni di umidità, soprattutto per il recupero di edilizia storico-monumentale. Per una maggiore efficacia del risultato è importante che le murature siano precedentemente disintonacate sui lati d’intervento, oltre il segno evidente dell’umidità.
Gli intonaci termoisolanti invece possono contribuire alla coibentazione termica degli ambienti; spesso sono composti principalmente da leganti idraulici, fibre e additivi e si possono utilizzare con rapidità ed efficacia su murature già esistenti o di nuova edificazione, per garantire un miglior scambio energetico.
Specializzazioni
Gli intonaci ignifughi sono impiegati per la protezione di strutture portanti in acciaio, cemento armato, elementi in laterizio o di calcestruzzo, al fine di aumentarne la resistenza al fuoco.
In commercio esistono anche degli intonaci che per la loro composizione completamente naturale e l’assenza di qualsiasi additivo chimico, trovano naturale impiego, oltre che nell’edilizia tradizionale, nella bioarchitettura e nel restauro storico architettonico, guadagnandosi anche prestigiose certificazioni (come la certificazione ANAB – ICEA di compatibilità agli standard della BIOEDILIZIA).
Gli esperti di Edilizia Stentella Snc Di Stentella Bruno, Geom. Valerio, P.i. Federico, sapranno indicarvi la tipologia migliore in base alle vostre esigenze. Potete recarvi alla sede in Via Capitonese 232 a Narni (TR), oppure chiamare il numero 0744730005.