Logo SIRC ristrutturazioni e costruzioni srl

SIRC ristrutturazioni e costruzioni srl

101, Corso Cornelio Tacito- Terni

Presentazione

Edilizia, realizzazione di Lavori Pubblici, Carpenteria, intonacatura, rappresentano i punti di forza della S.I.R.C. Società Italiana Ristrutturazioni E Costruzioni Srl, che ha sede al civico 101 in Corso Cornelio Tacito a Terni.
Che si tratti della costruzione di nuovi ambienti o semplicemente di una ristrutturazione, è necessario utilizzare l’intonaco per le superfici murarie.
L’intonaco è un rivestimento minerale delle murature con funzione protettiva e decorativa. Viene applicato con uno spessore variabile, da pochi millimetri a qualche centimetro, allo scopo di livellare ed uniformare le superfici.
Il ricorso frequente all’intonaco come tipo di rivestimento è dovuto al costo limitato, alla sua rapidità di preparazione e alla facilità di messa in opera.

Specializzazioni

Per una buona riuscita di un intonaco occorre fare attenzione, oltre alla qualità dei componenti, anche alla corretta posa in opera. Ad esempio le condizioni ambientali devono rispettare particolari standard (temperature comprese tra i +5 e + 35°C ed umidità del 65%) e il tempo d’attesa fra strati dovrebbe essere congruo per garantire una corretta carbonatazione e per non ostacolare il processo di maturazione.
Se non si rispettano i dovuti accorgimenti gli intonaci potrebbero essere soggetti a disgregazioni, distacchi ed altri difetti.
Esistono vari tipi di intonaci che servono per i diversi tipi di murature; tra questi ci sono gli intonaci per ripristino del cemento armato, gli intonaci deumidificanti, gli intonaci per cappotto, gli intonaci a base gesso, gli intonaci per ripristino ecc. Qual è l’intonaco migliore? Dipende dagli ambienti: in quelli umidi è preferibile utilizzare intonaci a base di calce e cemento, mentre quelli a base di gesso vanno bene se non si hanno problemi di questo genere.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni

Zone

Terni

Keywords