Presentazione
Assistenza e serenità senza età
Un ambiente intimo e accogliente ,un aiuto nell'assistenza,il piacere di attività pensate per stare insieme in simpatia ,la Residenza Le Viole di Cafasse(To) e la Residenza Le Primule di Ciriè sono 2 Casa famiglia dove gli anziani AUTOSUFFICIENTI possono stare insieme ed avere un supporto da Operatori socio sanitari.
Passare la giornata in compagnia, passare la notte con la sicurezza di un’assistenza pronta per le emergenze.
Fermarsi giorno e notte, per brevi o lunghi periodi.
Specializzazioni
Gli ospiti della Casa famiglia Le Viole potranno essere beneficiare di vari tipi di soggiorno cosi suddivisi:
● soggiorno permanente : è l’ospitalità di un anziano diurna e notturna in via definitiva negli anni. E’, se vogliamo, un contratto di soggiorno a tempo indeterminato. Tuttavia è nella facoltà dell’anziano, o della sua famiglia, recedere dal contratto e lasciare la struttura quando vuole, concedendo soltanto un minimo di preavviso, per organizzare al meglio la partenza. La persona può richiedere la residenza presso la struttura.
● soggiorno temporaneo : è l’ospitalità di un anziano per un lasso di tempo determinato. Ad esempio nel periodo estivo (o solo invernale), quando i famigliari si assentano e si sentono più tranquilli a lasciare il loro caro in una casa protetta ed in compagnia, oppure in un periodo di recupero post operatorio o solo per sollievo di qualche giorno della famiglia;
● soggiorno notturno : e' l'ospitalità di un anziano solamente nella notte. L'ospite potrebbe non sentirsi sicuro a dormire da solo ed a preferire la presenza continua in Casa Famiglia di un operatore per ogni tipo di emergenza. L'ospite può decidere solamente di cenare e di passare la notte in residenza, se si dovesse sentire insicuro da solo a casa;
La struttura garantisce la continuità di una presenza dell'operatore durante l'orario notturno e tutte le camere sono dotate di campanello di chiamata di emergenza.
Può soggiornare in qualsiasi momento dell'anno e senza un numero di giorni standard.