Gruppo SCARPELLI ristrutturazioni
VIA STUPINIGI, 10- Torino
Presentazione
Ristrutturazione e arredamento nasce con l’idea di fornire soluzioni per la casa a 360°.
Seppur giovane come costituzione, il suo staff di professionisti ha maturato anni di esperienza in molteplici settori che vanno dalla progettazione, attenta e dettagliata, alla realizzazione delle vostre idee, passando per maestranze specializzate, fino ad arrivare all’arredamento completo per ogni ambiente e necessità.
La nostra prerogativa è il supporto di un unico interlocutore in tutte queste fasi, con l’enorme vantaggio di una gestione “intelligente” del processo che vi porterà alla realizzazione della vostra dimora rispondendo ad esigenze di praticità, coerenza e gusto.
Il Gruppo Scarpelli, che è ad oggi una azienda dinamica, attenta alle innovazioni, in grado di rispondere alle esigenze del privato come a quelle dell’impresa, ha esteso i suoi servizi non solo alla ristrutturazione, alla progettazione e all’arredamento, ma anche ai materiali, alle pratiche edilizie e catastali, passando per l’Home Staging (quindi la preparazione dell’immobile da preparare per la vendita) e il Tuttotondo chiavi in mano, l’innovativa formula del Gruppo Scarpelli.
Specializzazioni
Il Gruppo Scarpelli, vi affianca in tutte le fasi: dall’ottenimento dei permessi comunali alla consegna delle chiavi. La prima fase importante è quella dell’ottenimento dei vari permessi comunali, se necessari, perché prima di iniziare i lavori bisogna già aver presentato al Comune la documentazione necessaria per evitare sanzioni dovute ai controlli, sempre più frequenti, da parte delle autorità competenti.
Una volta finita la ristrutturazione di casa bisogna comunicare le avvenute variazioni al Catasto, procedendo con un nuovo accatastamento che riporti le modifiche apportate. Per poter effettuare una variazione catastale è necessario aver eseguito i lavori di ristrutturazione presentando presso
gli sportelli comunali tutte le comunicazioni necessarie.
Ecco una lista di cose da fare per iniziare e portare a termine i lavori:
– Fase organizzativa;
– Fase progettuale;
– Stabilire un budget per la ristrutturazione della zona oggetto d’intervento;
– Confrontarvi con l’architetto per permettergli una progettazione fatta su misura per voi;
– Avviare la pratica comunale per poter effettuare i lavori di ristrutturazione;
– Fase esecutiva;
– Inizio del cantiere;
– Variazione catastale;
– Presentazione;
– Fine Lavori.