Penna Annarosa studio civile
Via Gian Domenico Cassini, 70- Torino
Presentazione
Vostra madre è morta e al grande dolore di questo momento i somma il fatto che i vostri fratelli non vogliono riconoscervi ciò che invece voi ritenete spettarvi di diritto: dovete farvi assistere, se volete far valere i vostri diritti, da un buon avocato civilista. Il diritto successorio infatti rientra nell’alveo del diritto civile, e regola la destinazione del patrimonio di un soggetto ai suoi successori. Destinazione che può essere volontaria, effettuata tramite testamento, oppure per legge con la c.d. successione legittima, con la quale gli eredi del patrimonio del defunto vengono individuati tra i parenti più stretti, secondo i criteri definiti dal Codice Civile.
Specializzazioni
Lo studio legale Penna può intervenire tanto nel caso di redazione del testamento, tanto quanto, come nel vostro caso, si necessiti di tutela giudiziale in materia di successione.
Lo Studio, con sede a Torino, è ormai da anni operativo nel territorio piemontese, dove ci occupa non solo di successioni, ma anche di diritto di famiglia, diritto di proprietà, delle locazioni e degli aspetti attinenti la vita condominiale.