Logo Casa di riposo Suor Agnese

Casa di riposo Suor Agnese

via F. lli Ballerin 1- Castello Tesino - Trento

Presentazione

Alcune delle caratteristiche della A.P.S.P. “Suor Agnese” di Castello Tesino? La presenza della palestra di riabilitazione, la stanza per la magnetoterapia e l’animazione.
La riabilitazione geriatrica rappresenta l’insieme dei provvedimenti che evitano l’aggravamento della limitazione funzionale e consentono un recupero, anche parziale, della funzione compromessa, sia mediante la ripresa delle capacità individuali, sia a seguito dell’acquisizione di nuove competenze da parte del paziente, sia per mezzo di interventi o strumenti sostitutivi o ausiliari […] La medicina riabilitativa trova il suo completamento necessario nella cosiddetta riabilitazione sociale, il cui obiettivo è l’eliminazione delle barriere fisiche, psichiche, culturali e sociali che ostacolano il pieno recupero e l’integrazione sociale del paziente.
La magnetoterapia utilizza campi magnetici di vario genere, che produrrebbero effetti benefici sulla salute, in particolare in presenza di problemi come ARTRITE, ARTROSI, CONTUSIONI, COXARTROSI, DISCOPATIA, DISTORSIONI, DOLORI MUSCOLARI, EDEMA, e molto altro…

Specializzazioni

L’attività di animazione è un insieme di gesti vitali, che mirano al raggiungimento dell’obiettivo generale della Casa di Riposo, attraverso un suo obiettivo specifico che è: far riemergere dagli ospiti tutte le energie vitali possibili per dare loro la possibilità di vivere la propria vita fino in fondo. E per questo che gli animatori della A.P.S.P. “Suor Agnese” si propongono di ascoltare gli ospiti con molta attenzione e rispetto e con i vari interventi cercano di modificare le modalità con le quali essi interpretano le loro disabilità o la loro anzianità.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Trento

Keywords