Corona srl
- Treviso
Presentazione
1800/1900 Famiglia Corona Luigi
1960 Eugenio Corona
1990 Falegnameria Corona SNC
2004 Falegnameria Corona SRL
L'impresa Corona è attiva nel settore serramenti esterni e interni artigianali da oltre 100 anni. Quando nel 1897 nacque Luigi Corona, nella sua famiglia si tramandava già da tempo il segreto dell’abilitá artigianale nella lavorazione del legno. La sua sincera aspirazione per un lavoro pulito e di qualitá, giá all'epoca era nota oltre i confini dei Colli Asolani e Pievigini nell'ambito della lavorazione del legno. Aprí un laboratorio di piccola falegnameria proprio sotto l’abitazione situata a Colderove di Valdobbiadene.
Proprio in quegli anni di crescita, i lavori di falegnameria artigianale di alta qualitá erano molto stimati e la richiesta era molto vasta. Durante il periodo della guerra l’attività principale dovette essere abbandonata per dare spazio alla triste e copiosa richiesta di costruzione di cofani funebri. Passata la guerra, l'officina poi si sviluppó con il subentro di Eugenio Corona , fondatore della prima ditta individuale (1960) fino alla fondazione della prima società con il fratello Mario Corona e lo spostamento nella sede in Via Manzoni. (1990)
Con l’entrata in società di Fabio Corona l'azienda ha saputo oltrepassare la lavorazione artigianale del legno includendo anche altri materiali. In questo modo negli ultimi anni sono stati eseguiti con successo molti grandi progetti (infissi per uffici, negozi, hotel ed opere pubbliche) nel Veneto
Specializzazioni
FORNITURA E POSA SERRAMENTI IN LEGNO , PVC, LEGNO ALLUMINIO , SCURI IN LEGNO , PVC , PORTE INTERNE