sSudio legale Nicola Todeschini
Via Maniach, 2/b- Conegliano - Treviso
Presentazione
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”: questo il dettame della costituzione che assicura e garantisce l’erogazione delle prestazioni di diagnosi, cura e assistenza, secondo i tre principi fondamentali dell’universalità, l’uguaglianza, e l’Equità.
La profonda convinzione nella giustezza di questi principi ha indotto l'Avvocato Todeschini ha specializzarsi nella tutela dei diritti del malato e, dunque, nel diritto ad un risarcimento per danni causati da malasanità, derivanti da responsabilità medica o del personale sanitario.
Specializzazioni
In 26 casi le operazioni chirurgiche sono state eseguite su parti del corpo errate. In 32 il paziente era giusto ma le procedure errate. In 159 casi è stato dimenticato materiale operatorio nel corpo del paziente: questi sarebbero i numeri della malasanità, e solo tra il 2005 e il 2012. Numeri inaccettabili per chi, come l'Avvocato Todeschini, che opera nel suo studio legale di Via Maniach 2/b a San Vendemiano, in provincia di Treviso, ha fatto della salvaguardia dei diritti dei malati un vessillo di battaglia!