Logo Impresa costruzioni edili Riccesi spa

Impresa costruzioni edili Riccesi spa

2/1, Via Dei Frigessi- Trieste

Presentazione

Tra i COMMITTENTI PUBBLICI che si sono rivolti all’Impresa di costruzioni edili Riccesi spa figurano: ATER (Provincia di Trieste, Udine, Treviso e Venezia), ARDISS (Ex ERDISU) FVG, la Provincia di Trieste e quella di Udine, il Comune (di Trieste, di Muggia, di Gorizia, di Udine, di Tavagnacco), la Camera di Commercio I.A.A. (di Trieste e di Gorizia), la Protezione Civile FVG, la Promotur S.p.A. FVG, l’Azienda Ospedaliera Universitaria (di Trieste e di Udine), l’Autorità Portuale di Trieste, il Consorzio Sviluppo Industriale di Monfalcone, l’ITI -Azienda Pubblica di Servizi alla Persona.
Tra i COMMITTENTI PRIVATI: Allianz Assicurazioni, Assicurazioni Generali S.p.A., Generali Properties S.p.A., Generali Gestioni Immobiliari S.r.l., Fincantieri S.p.A., Fondazione CRTrieste, Gruppo Eurocar Italia, Banca IFIS - Immobiliare Marocco, Nova Ljublianska Banka, Gruppo Coin S.p.A., Monte Mare S.r.l. - Gruppo Zamparini, Consorzio MIB School of Management, Duferco Engineering S.p.A., Ferriere del Nord - Gruppo Pittini, Istituto Suore Clarisse, Uniqua Assicurazioni.
Un portfolio clienti così nutrito permette di comprendere già da subito la competenza e l’affidabilità di questa azienda, la cui sede si trova al 2/1 di Via Dei Frigessi.

Specializzazioni

La Riccesi Costruzioni viene fondata nel 1950 da Ennio Riccesi, durante il corso degli anni la società individuale, crescendo, si trasforma in società' di capitali S.r.l, e quindi in S.p.a nel 1976.
Il settore di mercato prevalente che vede impegnata la Riccesi è inizialmente rivolto al segmento immobiliare, quindi alle opere pubbliche - edilizia residenziale sovvenzionata/convenzionata - e private su commessa.
Partecipa alle opere di ricostruzione successive al terremoto del Friuli, dal 1976 sino alla fine degli anni ’80; in tale periodo l’impresa consegue un ulteriore sviluppo dimensionale con sedi distaccate in Friuli e in Carnia.
Dai primi anni ‘90 inizia ad operare al di fuori del territorio regionale, attuando progressivi aumenti di capitale per mezzo di fusioni societarie che ne razionalizzano l'assetto incorporando aziende partecipate e satelliti.
Opera prevalentemente nel campo delle costruzioni civili e industriali, pubbliche e private, con una specializzazione rivolta al settore del restauro di opere monumentali, dell'edilizia scolastica, universitaria, ospedaliera, direzionale, commerciale, infrastrutture, e ovviamente residenziale, pubblica e privata.

Specializzato in

  • Ristrutturazioni
  • Costruzioni edili

Zone

Trieste

Keywords