La corte dei sapori
Via Cesare Battisti, 55- Fagnano Olona - Varese
Presentazione
Per il tuo matrimonio vuoi anche piatti particolari nel menù? Cosa ne diresti di bocconcini di tofu alle erbe fini? È una delle proposte del ristorante la Corte dei Sapori , insieme a carpaccio di manzo fumè con champignon e scaglie di grana, filetto di vitello al taleggio, sformatino di zucchine con pancetta croccante, cialda con mantecato alla vaniglia e sottobosco caldi, ventaglio di pere ai tre cioccolati, spumoncino di melanzane con fragole all'aceto balsamico, tortino al cioccolato fondente in salsa inglese.
la Corte dei Sapori è dunque un luogo ideale per gustare una cucina creativa e raffinata nel rispetto dei sapori tradizionali, il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini italiani ed internazionali.
Specializzazioni
Il ristorante la Corte dei Sapori è stato inaugurato nel novembre del 2000 a Varese in via Santa Maria Maddalena, e poi nel 2003 la Corte dei Sapori si è trasferito a Fagnano Olona, presso una prestigiosa villa viscontea del 1700 con un ampio parco e una piccola cappella privata.
Il matrimonio all'aperto con rito cattolico è possibile solo in presenza di una valida causa, da sottoporre all'Ordinario. Alcune cittadine e paesi italiani, possiedono giardini e terreni adiacenti ai luoghi di culto in cui il sacerdote celebra la messa durante la bella stagione e su richiesta anche le nozze. Non va poi dimenticata la possibilità di scegliere castelli e ville per matrimoni con cappella annessa.
Per il rito civile all'aperto, la legge autorizza le celebrazioni al di fuori della casa comunale solo in presenza di seri impedimenti. I registri comunali infatti non possono essere trasportati ovunque. Un matrimonio all'aperto con rito civile può essere celebrato dunque nei giardini della casa comunale oppure in uffici istituiti dal Comune stesso: ville, castelli e palazzi possono diventare la sede ideale per il matrimonio civile.